Come competere con altre mete del Mediterraneo altamente competitive? Diversificando l’offerta turistica. La risposta arriva da Malta, dove il ministro del Turismo, Konrad Mizzi, ha raccontato in un’intervista al portale South EU Summit la strategia vincente del Paese.
Una strategia che ha portato il turismo dell’arcipelago a crescere senza sosta negli ultimi anni grazie al fatto di essersi svincolato dalla sola offerta balneare, esplorando sempre più a fondo le potenzialità del Paese dal punto di vista storico e culturale. Così i visitatori arrivano tutto l’anno, anche in inverno.
Insieme a questo, la crescita turistica di Malta può essere attribuita anche a un’espansione senza precedenti nel settore dell’aviazione, facendo passi da gigante nell’interconnettività con altri paesi attraverso l’apertura di nuove rotte, arrivando oggi a toccare quota 129 collegamenti da e per Malta.
Per conoscere le opportunità offerte da Malta nel settore dell’aviazione e come registrare velivoli contatta Malta Business compilando il seguente form:
Decisiva è stata la rivoluzione della compagnia di bandiera del Paese, Air Malta, che dal 2018 ha spinto la propria offerta verso una fascia di viaggiatori medio-alta, come gli uomini d’affari. Dall’altra parte c’è Ryanair, la più grande compagnia low cost al mondo, che con il nuovo brand Malta Air lanciato nel giugno del 2019 ha rafforzato anche l’offerta di voli economici, arrivando a 61 rotte già operanti da e verso l’isola.
Due proposte diverse, quindi, ma complementari, che diventeranno sempre più moderne ed efficienti grazie agli investimenti messi in programma anche per i prossimi anni.
Ecco un passaggio dell’intervista rilasciata da Konrad Mizzi: