Digitalizzazione e uso innovativo del web: sono questi i segreti del successo di Express Trailers, azienda maltese che opera nel settore della consegna merci.
Il suo esempio di impresa al passo con i tempi è stato ripreso dal portale informativo Euronews, che ha raccontato il percorso di trasformazione intrapreso per far fronte al cambiamento delle abitudini dei consumatori, investendo in una piattaforma digitale simile a quelle dei giganti del settore per consentire ai clienti spedire la merce ad un costo molto più basso.
Così Franco Azzopardi, amministratore delegato di Express Trailers: “Lo shopping online ha fatto emergere un diverso tipo di cliente e il software che utilizziamo ci aiuta a soddisfarlo. Ci presentiamo e comunichiamo in modo diverso, il nostro consumatore non è un cliente business“.
Per ulteriori informazioni o una consulenza specifica sul mondo dell’e-Commerce a Malta contatta gli uffici di Malta Business Agency compilando il seguente form:
La nuova piattaforma è stata in parte finanziata da una sovvenzione del Fondo europeo di sviluppo regionale. L’UE offre infatti una serie di opportunità e una serie di programmi che aiutano le imprese a connettersi con il mondo della tecnologia per far crescere il commercio, l’internazionalizzazione, gli investimenti, la ricerca e l’innovazione.
E anche Malta, con la Camera di Commercio locale (Malta Chamber of Commerce), sta aiutando le aziende a raccogliere la sfida del digitale informandole dei vantaggi portati dalla tecnologia, attraverso una partnership pubblico-privato con il governo di Malta, sotto forma di Tech MT, e favorendo i contatti con le migliori aziende del mondo
[…] digitalizzazione è infatti una rincorsa, dove Malta vuole arrivare prima degli altri Paesi per valorizzare le […]