Claude Zammit-Trevisan è il nuovo direttore marketing per l’Italia di Malta Tourism Authority, andando a colmare la vacancy lasciata da Simon Kamsky. Zammit-Trevisan è cresciuto in seno al pool di Malta Tourism Authority per cui lavora dal 2000 e per cui ha ricoperto diverse posizioni sia al quartier generale di La Valletta che all’estero in Uk, Francia e ora in Italia dove sarà il nuovo principale referente per gli operatori turistici italiani.
«Sono davvero lieto della mia nuova nomina a direttore marketing per l’Italia, Paese che da sempre ha un legame strettissimo con Malta e a cui io sono affezionato avendo potuto viverci durante il periodo dei miei studi. Il vostro mercato gioca un ruolo fondamentale per il turismo maltese, rappresentando il secondo comparto turistico per importanza a livello mondiale dopo Uk: sarà una vera sfida per me continuare a supportare il trend positivo che si è osservato negli ultimi anni sul numero di arrivi di Italiani a Malta. In questa prospettiva, dopo un 2014 da record, il 2015 è già iniziato con statistiche davvero incoraggianti. Per questo ringrazio il mio predecessore per il suo operato e lo staff dell’ufficio italiano che, nei mesi di attesa della nomina del nuovo direttore, ha continuato a lavorare incessantemente alla promozione della destinazione, permettendomi di trovare un terreno fertile su cui lavorare». Torna così a pieno regime lo staff della sede di Fiumicino di Malta Tourism Authority, che recentemente ha visto l’ingresso anche di Maya Francione, nuova executive marketing che insieme ad Ester Tamasi e Benedetta Bonolis, supporterà il lavoro di Zammit-Trevisan.