Il forum Nextgen Payments Malta, che si terrà dal 9 al 10 maggio 2019, è il settimo Forum consecutivo all’interno della Global Payments Series.
Tema del forum sarà quello d’impostare partnership strutturate per affrontare i nuovi progetti di innovazione dell’era dell’evoluzione del fintech nel settore bancario, l’equilibrio tra regolamentazione e innovazione, collaborazioni e alleanze, integrazione del mercato, utilizzo della tecnologia, sistemi di pagamento transfrontaliero, SupTech, RegTech, Crypto trading, Blockchain case use e la parte legale dei pagamenti.
Il 7° NPF ospiterà la propria rete internazionale di influencer del settore a Malta – Stato membro dell’UE che attualmente sta guidando la rivoluzione legislativa nella regolamentazione delle risorse crittografiche e nella negoziazione di valuta virtuale. Questo forum dedicato ai pagamenti elettronici, vedrà riuniti i responsabili delle politiche economiche e dei principali fornitori di soluzioni, regolatori, rappresentanti istituzionali e dirigenti di alto livello delle industrie bancaria, e-merchant, retail, assicurazioni, investimenti, trading e gaming di tutto il mondo.
Durante i panel interattivi e le sessioni previste, i partecipanti si affronteranno in nuove sfide vitali del settore, esploreranno le tendenze attuali e proporranno nuove innovazioni di mercato oltre a mettere in evidenza progetti/schemi di successo aziendale – destinati a sconvolgere l’industria del payment online. I partecipanti avranno l’opportunità unica di ascoltare approfondimenti di alto livello da esperti del settore come i presidenti dei forum Peter Oakes, Founder, Fintech Ireland, Board Director, TransferMate e Susquehanna International e Robert Courtneidge, CEO di Moorwand.
Vale la pena ricordare che Michael Coletta, Direttore della Blockchain Technology, alla Borsa di Londra fornirà le sue informazioni su come la tecnologia Blockchain può essere sfruttata nel settore del Capital Markets, seguito da Andrew Speers, Direttore del Product & Innovation di NatWest che fornirà la sia visione su DLT/Blockchain nel prossimo decennio con l’inclusione di Big Data, IoT e API.
In un’altra panel, le tendenze del settore pagamenti saranno discusse rispettivamente da Aleksi Grym, capo della digitalizzazione, Bank of Finland e Janusz Diemko, presidente del Supervisory Board, Polskie ePlatnosci.
Infine, gli aggiornamenti normativi e approfondimenti su PSD2, Open Banking, le tendenze attuali di Regtech e Suptech saranno forniti dai relatori dei forum (rappresentanti istituzionali e di vigilanza).