La competizione del mercato del lavoro nel settore del marketing è sempre altissima, e lo sarà sempre di più negli anni futuri. Anche se con titoli di studio universitari ed esperienze lavorative pregresse, molte persone scelgono di seguire dei corsi di formazione per garantire competitività e professionalità.
Le imprese riscontrano purtroppo un gap non indifferente tra le competenze necessarie per svolgere alcune mansioni specifiche e quelle in possesso dei candidati. In particolare, in un mondo globalizzato e multi etnico, dove la lingua inglese è sempre più necessaria, ed in un settore come quello del marketing, dedicato all’export ed all’internazionalizzazione.
Il corso, organizzato dalla Mediterranean Academy of Culture, Technology and Trade di Malta in cooperazione con l’Università degli Studi di Cassino e Lazio Meridionale, attraverso lezioni online, è stato impostato per seguire fedelmente la struttura di un piano di marketing con l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Dai modelli di applicazione delle tecnologie digitali (applicazioni web, intelligenza artificiale, machine learning, ecc.) alle ricerche di mercato, al comportamento dei consumatori e al piano di marketing, il corso si apre presentando i principi del marketing e segue con lezioni sulle ricerche di mercato con un focus specifico sull’applicazione delle tecnologie alla raccolta e all’analisi dei dati, con un approfondimento delle potenzialità e dei limiti dell’intelligenza artificiale e del machine learning nel supporto alle decisioni strategiche di marketing, in particolare nella gestione delle aziende web-based.
Il programma, inoltre, comprende studi sul comportamento dei consumatori, l’analisi delle applicazioni per la promozione e l’analisi delle prestazioni dei siti web (con particolare attenzione ai siti di e-commerce), l’analisi del mercato in contesti digitali e informazioni chiave sul quadro del piano di marketing nel contesto web.
Durata del corso – Start 23 gennaio 2023
Il corso ha una durata di 42 ore e si svolge in 21 lezioni (2 ore per lezione) – online. Dopo le lezioni, gli studenti, raggruppati in gruppi, scriveranno un piano di marketing da presentare alla commissione d’esame.
- Lingua: Inglese
- Modalità di erogazione: Online live
- Livello EQF: 7
- CFU credit: 6
- Lezioni: 21 lezioni
- Durata di una lezione: 2 ore
- Ore di autoapprendimento: 108 ore
- Ore di pratica: 2 ore
- Ore di valutazione: 1 ora
A chi può interessare
I destinatari del corso online sono persone che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere una carriera nel campo del Digital Marketing.
Il corso è accreditato per 6 CFU italiani (6 ETCS europei) ed è di estremo interesse per:
- Aziende di marketing di ogni dimensione;
- Studenti in procinto di avviare la loro prima attività;
- Dipendenti pubblici responsabili dell’area marketing;
- Esperti di comunicazione;
- Tutti i professionisti e gli imprenditori che vogliono commercializzare con successo le loro attività, i loro prodotti o i loro servizi.
Questo percorso formativo è a disposizione di chi è pronto ad investire su questa grande epoca di cambiamento intravedendone tutte le immense potenzialità del settore.
Partecipare al corso di alta formazione “Marketing and Digital Technologies” infatti, significa aprirsi una serie di opportunità che il mercato del lavoro va cercando con sempre maggior insistenza: è la chiave per le aziende che necessitano di strutturare la propria comunicazione, di trasformare le proprie capacità conversazionali sulle piattaforme online, migliorare la percezione del proprio brand, curare la capacità dei propri prodotti di stare sul mercato.
Il corso non prevede alcun test di ingresso e non sono richieste lezioni in presenza. La modalità di fruizione è online con lezioni live streaming, lasciando così ai diretti interessati la possibilità di seguire le lezioni da casa o da lavoro.
Contattaci
Scopri il programma del corso e le modalità di partecipazione cliccando qui.
oppure compila ed invia il seguente form per ricevere informazioni più dettagliate.