L’azienda De La Rue ha annunciato un nuovo investimento milionario per rafforzare la sua presenza a Malta attraverso un nuovo impianto di stampaggio. A darne l’annuncio è stato di recente il primo ministro maltese, Robert Abela.
De La Rue è un colosso mondiale della tipografia, specializzato nella stampa e nell’autenticazione di banconote, francobolli, passaporti e altro materiale cartaceo avente valore legale.
L’investimento appena annunciato su Malta si tradurrà in un centinaio di nuovi posti di lavoro aggiuntivi e nel raddoppio delle dimensioni dello stabilimento aziendale presente nell’isola.
I lavori della nuova struttura inizieranno a breve, e faranno dell’impianto maltese il più grande dell’azienda.
In una cerimonia di presentazione del nuovo progetto, l’amministratore delegato di De La Rue, Clive Vacher, ha affermato che il nuovo stabilimento sarà “più grande, più moderno e più efficiente dal punto di vista energetico“. La capacità di produzione della nuova struttura sarà pari a 2 miliardi di banconote ogni anno.
Nella stessa cerimonia, il primo ministro Robert Abela ha ricordato come l’economia maltese abbia già raggiunto obiettivi di rilancio importanti, mentre la maggior parte delle altre economie stanno ancora lottando per uscire dall’emergenza economica.
E di fronte alla previsione di 50.000 nuove persone in cerca di nuova occupazione a causa della pandemia, l’aumento alla fine è stato limitato a poco più di 9.000 persone. Questo grazie anche a un rinvigorimento del settore manifatturiero, ottenuto attraverso nuovi investimenti come quello appena confermato da De La Rue.
Vuoi sviluppare il tuo progetto di business a Malta? Richiedi il supporto del team di Malta Business Agency compilando il seguente form.