A prendere parte alla recente missione in Ghana con una delegazione maltese guidata dal ministro dell’Economia, Silvio Schembri, è stato anche Chris Busuttil, amministratore delegato di Evolve Ltd, società maltese che sta investendo in un laboratorio farmaceutico nel Paese dell’Africa occidentale.
Per Busuttil si tratta del settimo viaggio in terra africana, dopo la prima missione commerciale maltese risalente a tre anni fa: “Il Ghana è stato per noi una scelta naturale, dato che sta attraversando un processo di industrializzazione“.
Evolve Ltd è la prima azienda maltese ad avviare in questo Paese la produzione di prodotti farmaceutici in linea con gli standard dell’Unione Europea.
“Vogliamo fare qui quello che abbiamo realizzato a Malta 10-15 anni fa. I ghanesi stanno attraversando un processo di sviluppo e vogliono eliminare i prodotti di qualità inferiore provenienti da altri paesi, migliorando il loro livello. Fare affari in Ghana è abbastanza facile, dato che la gente del posto parla inglese ed è molto puntuale e affidabile. Gli imprenditori maltesi dovrebbero essere incoraggiati a investire in questo Paese“.
Per conoscere le opportunità di investimento in Ghana grazie a una presenza del proprio business a Malta, contatta gli uffici di Malta Business Agency compilando il seguente form:
Chris Busuttil, insieme alla missione maltese, ha preso parte anche al 2nd Ghana-Malta Business Forum, che si è tenuto ad Accra dal 2 al 4 Marzo. Ne vediamo di seguito un resoconto:
In questo articolo, invece il riepilogo completo della missione maltese in terra africana: