Sono aperte le domande del Programma “Global Growth” per il 2022, promosso da TradeMalta e destinato a sostenere l’export delle imprese maltesi.
Le aziende che saranno ammesse ai fondi potranno ottenere un cofinanziamento fino al 50% delle spese approvate, per un tetto massimo di 10.000 euro: saranno elargiti comunque anche importi inferiori, al fine di aiutare il maggior numero di candidati possibili con il budget messo a disposizione.
Nell’ambito di questo programma, le aziende selezionate possono ottenere supporto principalmente per le seguenti tipologie di spesa:
- Viaggi all’estero per visitare potenziali clienti, partecipare a fiere, conferenze, incontri di networking e sviluppo aziendale
- Progettare, sviluppare e tradurre materiale di marketing internazionale
- Sviluppo e ottimizzazione SEO del sito web dell’azienda per mercati e target specifici
- Effettuare ricerche di mercato internazionali
- Coinvolgere nuovi partner per lo sviluppo del business in mercati target specifici
- Ospitare potenziali clienti per brevi soggiorni a Malta
Il programma è principalmente rivolto ad aziende con esperienza nell’internazionalizzazione e le voci selezionate saranno classificate dopo un giudizio basato sulla competitività .
Per conoscere ulteriori dettagli dettagli su aziende e spese ammissibili, criteri di aggiudicazione e modalità di partecipazione al programma Global Growth contatta il team di Malta Business Agency compilando il seguente form.