Verona, 15 MAGGIO 2018
Sono attesi imprenditori, professionisti e operatori dell’export al convegno gratuito di giovedì 16 maggio dalle 15:00 alle 18:00 – sala convegni hotel Crowne Plaza in via Belgio, 16 a Verona – intitolato “Malta, hub economico internazionale: opportunità per le imprese italiane”, organizzato dalla Commissione Internazionalizzazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Malta, Malta Enterprise e Bank of Valletta.
La vicinanza culturale, la stabilità politico-economica, la burocrazia ridotta al minimo e la fiscalità trasparente e regolata dall’authority di vigilanza, sono alcuni dei fattori che rendono Malta un “hub” per l’internazionalizzazione delle imprese e l’insediamento di nuove unità produttive. Senza dimenticare gli incentivi gestiti dall’agenzia governativa Malta Enterprise che rendono il Paese attrattivo per svariate tipologie di investitori. Focus dell’appuntamento saranno dunque le opportunità e i vantaggi che Malta offre agli imprenditori italiani interessati a stabilire una reale presenza sull’isola europea.
Le più recenti novità legislative che Malta sta adottando riguardano la regolamentazione del mondo delle criptovalute, ICOs, token e la blockchain, per essere riconosciuta come la prima giurisdizione al mondo che ha regolamentato in queste materia.
Leggi anche: Il Governo di Malta approva il disegno di legge su blockchain e criptovalute
Dopo i saluti dell’ambasciatore maltese S.E. Frazier, seguiranno gli interventi moderati da Marco Rubini presidente della Commissione Internazionalizzazione delle Imprese dell’ODCEC Verona, di Simone Meneghini – Bank of Valletta, di Antonio Pangallo – Malta Enterprise, nonchè di professionisti italiani e maltesi.
Partecipazione gratuita.
Se hai domande o dubbi sul sistema d’internazionalizzazione a Malta, puoi contattare i nostri uffici compilando il seguente form.