Lo storico club inglese ha sottoscritto un accordo con Malta Tourism Authority: l’ufficialità è arrivata in una conferenza stampa che si è tenuta ieri, giovedì 12 settembre, presso il centro di allenamento AON del Manchester United.
La partnership prevede la collocazione del logo Visit Malta allo stadio Old Trafford, un vero e proprio tempio del calcio frequentato settimanalmente da decine di migliaia di persone, così come sui vari portali multimediali del club.
Gli annunci pubblicitari di Visit Malta saranno presenti dall’imminente fine settimana in occasione della partita casalinga di Premier League che i Red Devils disputeranno contro il Leicester.
Sean Jefferson, responsabile delle partnership del Manchester United, ha affermato che il club vuole che i suoi tifosi possano vivere la cultura e la bellezza che possono offrire le tre isole dell’arcipelago maltese.
Il Manchester United, al di là dei risultati sportivi, è senza dubbio tra le più grandi aziende di calcio del mondo, con un fatturato superiore a 650 milioni di euro all’anno e tifosi sparsi in tutto il pianeta (molti dei quali anche a Malta).
Il club è la squadra sportiva più seguita sul social network cinese Weibo, dove i suoi 9,3 milioni di seguaci eguagliano quelli dell’Arsenal e del Chelsea messi insieme.
Il Ministro del Turismo, Konrad Mizzi ha affermato che Malta spera di sfruttare l’esposizione del marchio del Manchester United in Asia e negli Stati Uniti per attirare nuovi turisti.