AGGIORNAMENTO – Questa la lista ufficiale dei 19 Paesi che saranno collegati a Malta dopo la riapertura dell’Aeroporto:
- Sardegna
- Islanda
- Slovacchia
- Sicilia
- Cipro
- Lituania
- Lettonia
- Israele
- Norvegia
- Svizzera
- Estonia
- Danimarca
- Ungheria
- Austria
- Lussemburgo
- Germania
- Repubblica Ceca
- Finlandia
- Irlanda
L’Aeroporto internazionale di Malta riaprirà il 1° Luglio. L’anticipazione è arrivata nel corso di un’intervista dal Primo Ministro, Robert Abela.
Alla dichiarazione di Abela ha fatto seguito una prima lista di 19 Paesi verso i quali il Paese ha confermato la riapertura delle frontiere, prima pubblicata in anteprima dal Times of Malta, poi confermata in una conferenza stampa.
I voli saranno ripristinati con misure di sicurezza che includeranno il distanziamento sociale, l’igiene, l’uso di mascherine, anche all’interno dell’aeroporto. Tutti i dettagli sono in arrivo nelle prossime ore.
Nel frattempo è stata confermata anche la ripartenza del catamarano Pozzallo-La Valletta. Questa la nota diffusa da Virtu Ferries:
Dal primo luglio sarà possibile viaggiare a bordo il ns. Catamarano, sia per i passeggeri che per i veicoli. Prenota il tuo viaggio, prepara la valigia e fatti trovare pronto per scoprire il meglio della Sicilia.
Virtu Ferries è lieta di annunciare che a partire dal Primo luglio sarà possibile viaggiare a bordo del ns. Catamarano sia per i passeggeri che per i veicoli. Si assicura il rispetto di tutte le misure di sicurezza, incluso il distanziamento sociale dalla fase del check in, fino allo sbarco.
Considerata l’elevata richiesta di prenotazioni, vi invitiamo a prenotare i vs. Posti con anticipo. Con Virtu Ferries, si possono apportare modifiche ai biglietti o richiedere rimborsi senza costi aggiuntivi.