Malta ha lanciato un nuovo programma di incentivi per attrarre il maggior numero possibile di turisti per l’estate 2021: chi visiterà l’isola potrà ricevere un bonus fino a 200 euro da spendere durante il soggiorno.
Secondo i piani del governo, i primi 35mila turisti che prenoteranno riceveranno questo “premio” che può variare a seconda dell’hotel scelto: per una struttura a cinque stelle – fra quelle che avranno aderito al piano del governo – si ricevono 100 euro, per un quattro stelle sono previsti 75 euro e 50 per un tre stelle.
Agli alberghi, quindi, è lasciata la possibilità di raddoppiare la cifra stessa, tanto da poter salire rispettivamente a 200, 150 e 100 euro. Mentre chi sceglierà di soggiornare sull’isola di Gozo incasserà un ulteriore bonus del 10%.
Il bonus in questione verrà riconosciuto direttamente dall’hotel e potrà essere speso all’interno della struttura in qualunque modo: dai trattamenti previsti, aggiungendo una notte in più, usufruendo dei servizi di ristorazione o bar interni o scegliendo una stanza più costosa.
Per usufruire del bonus è altresì richiesto un soggiorno minimo di tre notti e la prenotazione diretta con le strutture, in modo tale da evitare le commissioni previste dai siti che fanno da intermediari e comparatori su internet.
Il Governo, che nel frattempo sta portando avanti con regolarità la campagna vaccinale, avvicinandosi ormai alle 340 mila somministrazioni, ha stanziato per questo incentivo 3,5 milioni di euro, che fanno parte dei 20 milioni investiti per una serie di misure incentrate a sostenere la ripresa del turismo.
Ulteriori informazioni per usufruire del bonus vacanza sono disponibili al sito della Malta Tourism Authority.