Un volo diretto Malta-New York è stato lanciato per la prossima estate dalla compagnia aerea tedesca Lufthansa, destando sorpresa ed entusiasmo tra i passeggeri.
Si tratta infatti di un primo collegamento diretto tra la piccola isola del Mediterraneo e la grande città metropolitana dell’Est America. Ma questa iniziativa ha dietro una spiegazione che, almeno per il momento, conterrà gli entusiasmi, pur mantenendo accese le speranze future.
Il volo infatti è riservato ai clienti di una compagnia di navigazione, la Vicking Ocean Cruises, che dall’America arriveranno a Malta per una crociera nel Mediterraneo con partenza da e arrivo a Malta. Non sarà quindi possibile prenotare direttamente questo volo, che sarà incluso nel solo pacchetto della vacanza in crociera.
Ma intanto Lufthansa getta le basi per un primo esperimento che potrebbe aprire nuovi scenari futuri. A partire dal 30 Giugno 2021 e fino al mese di Ottobre opererà 2 voli a settimana, con successivo aumento a tre voli non appena il turismo sarà ripartito a pieno regime.
La compagnia aerea destinerà ai crocieristi e a questa rotta insolita uno dei suoi Airbus A350, che può ospitare fino a 293 passeggeri. Oltre a 48 posti in classe business, l’aereo è dotato di 21 posti in premium economy e 224 in classe economica.
La speranza è che questo viaggio possa essere esteso e reso accessibile a tutti i passeggeri.