Con il tema “Progettare con successo e condurre un progetto multi-partner”, Businessmed e Malta Employers ‘Association (MEA) hanno organizzato a Valletta un seminario speciale sullo sviluppo di progetti dell’UE.
Il corso di formazione certificato, rivolto in particolare alle organizzazioni di datori di lavoro e di sostegno alle imprese, si è svolto nell’ambito di EBSOMED in collaborazione con Welcomeurope.
Tra i partecipanti provenienti da Italia, Libano, Marocco, Malta e Portogallo sono stati posti di fronte allo sviluppo di progetti di cooperazione internazionale nel Mediterraneo.
Concentrandosi sulla progettazione e direzione di un progetto multi-partner, e portando alla luce molte opportunità di scambio di idee e progetti innovativi, il seminario ha fornito ai candidati una solida base di conoscenza su come utilizzare in maniera efficace gli strumenti chiave per soddisfare le specifiche normative dell’UE e per portare a termine i progetti con successo.
Sono state ripercorse inoltre le principali norme dell’UE, gli obblighi del leader e dei partner, e le competenze necessarie per gestire i progetti europei.
Malta, anche grazie al sostegno di organizzazioni attraverso iniziative ad hoc, si conferma un luogo ideale per fare impresa a partire da programmi comunitari.
Per conoscere meglio le opportunità che arrivano dall’Unione Europea e i progetti da sviluppare in questo ambito contatta gli uffici di Malta Business compilando il seguente form: