Il governo maltese ad avviare una nuova fase dell’emergenza coronavirus attraverso la riapertura di tutti gli esercizi commerciali: il via libera potrebbe arrivare già entro una settimana, o al massimo due, a seconda dei prossimi risultati sui contagi.
La conferma è arrivata ieri, Domenica 10 Maggio, dal Primo Ministro Robert Abela. Come riporta il quotidiano Times of Malta, il premier maltese ha spiegato che la riapertura dei negozi è all’orizzonte, dato che il contenimento del contagio da coronavirus nel Paese continua a dare risultati positivi.
Il nuovo annuncio fa seguito alla riapertura di una prima serie di attività commerciali arrivata ai primi di maggio. Ora la possibilità di riapertura sarà estesa a 360 gradi, sempre con le dovute precauzioni. Mentre nelle prossime settimane il premier ha confermato l’attuazione di nuove misure per stimolare l’economia maltese: “Non passerà molto tempo prima che vengano fatti ulteriori annunci” ha assicurato.
Abela ha aggiunto di aver consultato le parti interessate dei settori più colpiti dalla misura di parziale lockdown attuata negli ultimi mesi, e di aver accettato numerosi suggerimenti arrivati da proprietari di bar, ristoranti e luoghi di intrattenimento per pianificare quella che sarà la “nuova normalità”.
Vuoi avviare un attività commerciale a Malta? Affidati alla consulenza strategica di Malta Business Agency! Contatta i nostri uffici compilando il seguente form: